Sigill, da oltre 50 anni Sigill punto di riferimento per chi cerca adesivi e sigillanti di alta qualità, ci ha chiesto supporto nel veicolare la sua storia di eccellenza in modo nuovo e più distintivo. La sfida? Trasmettere, a livello testuale e visivo, la sua ricerca dei più alti standard e il suo raro legame con i professionisti del mondo delle costruzioni.
Il progetto è partito dalla definizione del concept di riposizionamento, che abbiamo sintetizzato nel payoff “Soluzioni in mano”. Tre parole che oggi comunicano a livello internazionale la filosofia del brand — altissima qualità, soluzioni specifiche e concretezza “no frills” — e parlano direttamente al target professionale.
Da qui, il concept è stato declinato strategicamente sul packaging design dell’intera linea prodotti, grazie a un lavoro di razionalizzazione, semplificazione e impatto. Abbiamo lavorato su label che oggi hanno un sistema visivo coerente e funzionale, su cui spiccano le nostre illustrazioni in stile tecnico-progettistico che traducono task e plus di ogni singolo prodotto in un linguaggio immediato e professionale. Ogni confezione è pensata per “parlare” la stessa lingua del destinatario, valorizzando la qualità del prodotto e semplificando la scelta.
A supporto del rebranding, abbiamo ideato un format esperienziale modulare per rafforzare la brand awareness, migliorare la riconoscibilità della nuova immagine e rinsaldare il legame con il target. Con il concept “Lavori in corso? Parliamone insieme, il caffè lo offriamo noi”, in partnership con Tecnomat Italia, Sigill ha incontrato i suoi professionisti in spazi dedicati al dialogo, alla consulenza personalizzata e alla scoperta della nuova gamma, il tutto nella cornice informale di una piacevole pausa caffè.