the exciting sound
of baroque music
challenge
Accademia Bizantina aveva un triplice obiettivo: entrare in contatto con un pubblico ampio, fuori dalla “nicchia” di appassionati di musica classica, aumentare e fidelizzare i fan, stimolare le vendite dei nuovi album.
challenge
Accademia Bizantina aveva un triplice obiettivo: entrare in contatto con un pubblico ampio, fuori dalla “nicchia” di appassionati di musica classica, aumentare e fidelizzare i fan, stimolare le vendite dei nuovi album.
strategy
Da un’indagine qualitativa sui pregiudizi e luoghi comuni legati alla musica classica e dallo studio di personas, abitudini e canali d’ascolto più potenziali per AB, è nato un progetto di rebranding e comunicazione basato su KPI misurabili e specifici: notorietà, streaming, copertura stampa e social fan base di AB.
Da un’indagine qualitativa sui pregiudizi e luoghi comuni legati alla musica classica e dallo studio di personas, abitudini e canali d’ascolto più potenziali per AB, è nato un progetto di rebranding e comunicazione basato su KPI misurabili e specifici: notorietà, streaming, copertura stampa e social fan base di AB.
L’hero video “The Exciting Sound of Baroque Music”, un nuovo logo e payoff hanno dato il la a un progetto culturale triennale che ha coinvolto visual album, effetti speciali, content creator, community activation, artisti ed eventi per far “esplodere” la meraviglia della musica barocca dal web alla TV alla stampa al cinema.
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L’hero video “The Exciting Sound of Baroque Music”, un nuovo logo e payoff hanno dato il la a un progetto culturale triennale che ha coinvolto visual album, effetti speciali, content creator, community activation, artisti ed eventi per far “esplodere” la meraviglia della musica barocca dal web alla TV alla stampa al cinema.
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Accademia Bizantina aveva un triplice obiettivo: entrare in contatto con un pubblico ampio, fuori dalla “nicchia” di appassionati di musica classica, aumentare e fidelizzare i fan, stimolare le vendite dei nuovi album.
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Accademia Bizantina aveva un triplice obiettivo: entrare in contatto con un pubblico ampio, fuori dalla “nicchia” di appassionati di musica classica, aumentare e fidelizzare i fan, stimolare le vendite dei nuovi album.
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Da un’indagine qualitativa sui pregiudizi e luoghi comuni legati alla musica classica e dallo studio di personas, abitudini e canali d’ascolto più potenziali per AB, è nato un progetto di rebranding e comunicazione basato su KPI misurabili e specifici: notorietà, streaming, copertura stampa e social fan base di AB.
Da un’indagine qualitativa sui pregiudizi e luoghi comuni legati alla musica classica e dallo studio di personas, abitudini e canali d’ascolto più potenziali per AB, è nato un progetto di rebranding e comunicazione basato su KPI misurabili e specifici: notorietà, streaming, copertura stampa e social fan base di AB.
L’hero video “The Exciting Sound of Baroque Music”, un nuovo logo e payoff hanno dato il la a un progetto culturale triennale che ha coinvolto visual album, effetti speciali, content creator, community activation, artisti ed eventi per far “esplodere” la meraviglia della musica barocca dal web alla TV alla stampa al cinema.
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L’hero video “The Exciting Sound of Baroque Music”, un nuovo logo e payoff hanno dato il la a un progetto culturale triennale che ha coinvolto visual album, effetti speciali, content creator, community activation, artisti ed eventi per far “esplodere” la meraviglia della musica barocca dal web alla TV alla stampa al cinema.
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