Il Rebranding vale doppio

EG Stada, azienda farmaceutica italiana che detiene il marchio Ketodol, ci ha affidato il compito di ideare una comunicazione semplice ma dirompente, con un doppio obiettivo strategico: riposizionare Ketodol compresse nel mercato del body pain ed evidenziare l’innovativa unique selling proposition del prodotto, ovvero essere un antinfiammatorio con gastroprotettore integrato in un’unica compressa.

Come ampliare l’awareness e la target audience di un prodotto già così tanto affermato nelle menti dei consumatori? Noi abbiamo puntato appunto sull’USP di Ketodol, unendo semplicità e forza per enfatizzare il concetto di “2 in 1” in ogni aspetto creativo e comunicativo di un nuovo spot per la TV e il web, associato a una campagna digital e in farmacia.

Il payoff, “Contro il dolore, senza bruciore”, studiato per essere chiaro e memorabile, riassume perfettamente i benefit di Ketodol, diventando il filo conduttore di una creatività pensata per attrarre un pubblico ampio e diversificato. A questo abbiamo associato una creatività “multitarget e multipain” che amplia le occasioni d’uso del prodotto, attirando in particolare l’attenzione di chi soffre di dolori cronici, da noi definiti “Abbonamento al dolore”.

Il concept creativo è stato sviluppato in una strategia multimediale e multicanale che include touchpoint fondamentali: dallo spot in formato 15” e 20” per la TV e il web, arricchito da un sound logo distintivo che ricalca la sonorità del nome del brand, ai materiali punto vendita per una riconoscibilità incisiva in store; dalla campagna display con banner su misura per ogni target, ottimizzati per le piattaforme verticali, al sito web completamente rinnovato.

Grazie a un mix completo di attività strategiche e creative, abbiamo lavorato su diversi fronti per posizionare Ketodol come il prodotto di riferimento sul mercato.

  • Analisi competitor
  • Studio concept comunicazione
  • Art direction
  • Copywriting
  • Campagna banner
  • Video concept & Production
  • Motion Graphic & VFX
  • Sound branding
  • Materiali punto vendita
  • UI & UX design
  • Website design & Developing