EG Stada, azienda farmaceutica italiana che detiene il marchio Ketodol, ci ha affidato il compito di ideare una comunicazione semplice ma dirompente, con un doppio obiettivo strategico: riposizionare Ketodol compresse nel mercato del body pain ed evidenziare l’innovativa unique selling proposition del prodotto, ovvero essere un antinfiammatorio con gastroprotettore integrato in un’unica compressa.
Come ampliare l’awareness e la target audience di un prodotto già così tanto affermato nelle menti dei consumatori? Noi abbiamo puntato appunto sull’USP di Ketodol, unendo semplicità e forza per enfatizzare il concetto di “2 in 1” in ogni aspetto creativo e comunicativo di un nuovo spot per la TV e il web, associato a una campagna digital e in farmacia.
Il payoff, “Contro il dolore, senza bruciore”, studiato per essere chiaro e memorabile, riassume perfettamente i benefit di Ketodol, diventando il filo conduttore di una creatività pensata per attrarre un pubblico ampio e diversificato. A questo abbiamo associato una creatività “multitarget e multipain” che amplia le occasioni d’uso del prodotto, attirando in particolare l’attenzione di chi soffre di dolori cronici, da noi definiti “Abbonamento al dolore”.
Il concept creativo è stato sviluppato in una strategia multimediale e multicanale che include touchpoint fondamentali: dallo spot in formato 15” e 20” per la TV e il web, arricchito da un sound logo distintivo che ricalca la sonorità del nome del brand, ai materiali punto vendita per una riconoscibilità incisiva in store; dalla campagna display con banner su misura per ogni target, ottimizzati per le piattaforme verticali, al sito web completamente rinnovato.
Grazie a un mix completo di attività strategiche e creative, abbiamo lavorato su diversi fronti per posizionare Ketodol come il prodotto di riferimento sul mercato.
Hai un progetto di comunicazione o un obiettivo di marketing di cui vorresti discutere? Non esitare a prendere CONTATTI con noi.
MAKED è un marchio registrato da Graphic Store s.r.l.
Via Guelfa 76, 40138 Bologna
P.IVA e C.F. e Reg.Imp BO: 01771031208
REA: 385751 – Capitale Sociale: EURO 35.000 i.v.
Privacy policy | Cookie policy