IMPROVE. ENJOY. REPEAT.

Il nostro approccio alla sostenibilità, in tre parole chiave.

Crescita, evoluzione e miglioramento sono i pilastri su cui si fonda la nostra idea di progresso. Sappiamo che l’ambiente in cui viviamo è l’ambiente che creiamo, a tutti i livelli: per questo ci impegniamo a costruire valore per i nostri clienti e partner attraverso attività di comunicazione di elevato contenuto creativo e strategico, che possano incontrare le loro esigenze in un’ottica di innovazione continua, avere un impatto positivo sulla società e nel contempo gratificare professionalmente e umanamente i nostri collaboratori. Nella nostra visione, la crescita è un obiettivo continuo e sostenibile. Per questo la perseguiamo nel rispetto di tutte le risorse, consapevoli che il benessere creato alimenta sé stesso in un ciclo virtuoso continuo.

IMPROVE. ENJOY. REPEAT.

Operiamo nel rispetto dei principi della sostenibilità e dei criteri ESG, con attenzione a:

PERSONE

AMBIENTE

CLIENTI

SVILUPPO

FORNITORI

INCLUSIVITÀ ED EDUCAZIONE

Mille sfumature di comunicazione.

Ci piace l’idea di costruire qualcosa di nuovo. Ci impegniamo a creare valore per il brand, per chi ci lavora, per il cliente finale. E anche per noi stessi. Siamo consapevoli del potenziale impatto dei nostri servizi sulla società, per questo le nostre campagne si basano sui principi di inclusività ed apertura, sull’uso di toni rispettosi, non aggressivi e non ingannevoli. Siamo attenti ai target di riferimento delle nostre campagne ed evitiamo di comunicare messaggi discriminanti o fuorvianti.

Approcciamo la nostra creatività e il disegno della comunicazione con un’ottica educational, non solo finalizzata alla vendita del prodotto, ma anche a stimolare un approccio di minimizzazione degli impatti negativi sulla società e sull’ambiente, anche da parte del cliente.

Siamo impegnati nello stimolare nei nostri clienti un atteggiamento sostenibile, nell’utilizzare prodotti di comunicazione provenienti dal riciclo di materie prime e/o fatti con materiale rinnovabile.

RISPETTO DELL'AMBIENTE

Ci mettiamo la responsabilità pulita pulita.

La nostra attenzione per l’ambiente passa anche attraverso il risparmio energetico, che mettiamo in atto con pratiche e istruzioni concrete all’interno della nostra organizzazione (uso dell’acqua, raccolta appropriata dei rifiuti, riduzione dell’uso di energia elettrica).

Per ottimizzare l’uso degli spazi abbiamo aperto i nostri uffici a delle esperienze di co-working.

Nel progettare le nostre campagne siamo attenti a selezionare materie prime che impattano poco sull’ambiente.

CRESCITA E INNOVAZIONE

Una creatività bella e buona.

Tra i valori fondanti del nostro lavoro c’è quello della crescita e dell’innovazione. Le nostre campagne sono costruite insieme al cliente per creare “brand value”.

Diamo il nostro contributo affinché l’oggetto delle campagne di comunicazione possa avere un impatto positivo sulla società, includendo messaggi positivi che inducano a comportamenti virtuosi e migliorativi.

PERSONE AL CENTRO

Rispettare fa rima con valorizzare.

L’organizzazione del nostro lavoro ruota intorno ai principi del gioco di squadra e dell’attenzione alla relazione umana. Al nostro interno, siamo attenti alla diversity inclusion, alla gender equality e al benessere dell’ambiente di lavoro, favorendo soluzioni che creino condizioni di lavoro ottimali. Favoriamo continuamente l’ingresso e la crescita delle donne nel nostro team di lavoro.

Abbiamo creato un ambiente di lavoro multi-confort improntato al benessere e alla salute di chi ci lavora, dotando gli ambienti di luminosità naturale e di un arredamento ergonomico. Siamo attenti alla crescita delle persone che lavorano con noi, incentivando aggiornamenti professionali attraverso workshop formativi.

Le nostre politiche retributive sono in linea con quelle del mercato di riferimento e migliorative rispetto ai minimi contrattuali di legge.

Le nostre politiche retributive garantiscono gli stessi compensi a uomini e donne, a parità di responsabilità, impegno e livello professionale. Perseguiamo una politica di stabilizzazione delle risorse umane, preferendo contratti a tempo indeterminato a contratti a termine.

ONESTÀ, INTEGRITÀ E CORRETTEZZA

L’etica fa sempre parte del progetto.

Un nostro principio fondante e inderogabile è il rispetto di leggi, regolamenti, norme. Abbiamo adottato un approccio di “tolleranza zero” verso la corruzione e l’evasione fiscale. Operiamo sempre in un quadro di rispetto della concorrenza, partecipando a gare e formulando offerte congrue e non sotto-costo. Nel formulare le nostre offerte ci atteniamo ad un solido principio di trasparenza. I nostri contratti sono espressi in modo chiaro e non includono clausole vessatorie.

FORNITORI E PARTNER COMMERCIALI

Un successo condiviso è un successo che vale doppio.

Consideriamo i nostri fornitori e partner commerciali come risorse preziose e parte sostanziale del processo di crescita; la nostra collaborazione con loro è ispirata a garantire trasparenza, qualità e innovazione reciproca. Costruiamo relazioni durature, basate sulla fiducia, sul dialogo costruttivo e sull’entusiasmo nell’offrire e affrontare nuove sfide per continuare a crescere insieme.

CLIENTI

La fiducia prima di tutto.

Professionalità, competenza, disponibilità ed eticità dei comportamenti rappresentano i principi guida che seguiamo nei rapporti con i nostri clienti, in un’ottica di collaborazione e supporto continuo.
Restiamo costantemente informati sulle nuove tecnologie e nuovi approcci da proporre ai nostri clienti per aumentare la sostenibilità delle loro campagne pubblicitarie a tutti i livelli.

E-COMMERCE

Un negozio virtuale molto concreto

Il paradosso dello shopping online è che chiunque può vedere i tuoi prodotti, ma nessuno può toccarli con mano prima dell’acquisto. Per questo, il tuo e-commerce dovrà mostrare la tua offerta al meglio e in modo affidabile, con testi SEO che ti rendano facile da trovare, contenuti appealing che accompagnino l’utente lungo il funnel d’acquisto e un design distintivo ovunque. Il tutto a partire dallo studio dei competitor, del tuo posizionamento e dei tuoi obiettivi di medio e lungo periodo.

ADVERTISING

L’arte di convincere

Le campagne pubblicitarie che firmiamo sono sempre in equilibrio tra originalità, impatto estetico e chiarezza estrema: restiamo focalizzati sui messaggi che vuoi comunicare e li trasformiamo in annunci stampa, affissioni outdoor, cartellonistica, poster, spot video o radiofonici. Ogni creatività è sviluppata con prospettiva multicanale in modo da ottimizzare il tuo budget.

BRANDING

Identity che si fanno valere

Prima lo studio del posizionamento sul mercato, poi la progettazione di logo, naming, immagine coordinata, cataloghi e materiali di comunicazione interna ed esterna, merchandising, stand per eventi e fiere, servizi fotografici: per creare la tua brand identity ci concentriamo su ciò che ti rende unico, e lo rendiamo inconfondibile.

UI & UX DESIGN

Web design a prova di click

Disegnare siti web, mini siti e landing page efficaci significa mettersi nei panni dell’utente e interpretare le sue abitudini di navigazione ed esigenze: in altre parole, User Interface e User Experience design. Che sia un lancio o un restyling, studiamo un look&feel accurato e user friendly perché i tuoi utenti possano trovare ciò che cercano in modo facile, intuitivo, interessante.

PACKAGING

Feeling a scatola chiusa

Il packaging deve comunicare l’unicità e qualità dei tuoi prodotti, deve renderli comprensibili e attraenti per chi non li conosce, riconoscibili per chi li ha scelti una volta e vuole replicare. Quando sviluppiamo i logo, i naming, il facing per il lancio o il restyling di un prodotto, sappiamo che è questo che serve per farlo emergere dallo scaffale.

SOCIAL MEDIA

Contenuti incontenibili

Campagne di Lead Generation; creazione di contenuti e strategie di pianificazione su Google, Facebook e Instagram; content creation e planning di campagne Direct Mail Marketing; ottimizzazione SEM e SEO. Qualunque sia la conversione che cerchi, siamo al tuo fianco nel creare e realizzare i funnel necessari a ottenere i risultati che ti servono, misurabili e concreti.

BELOW THE LINE

Le tue novità in bella vista

Emergere nell’arena dell’in-store è una sfida ardita ma con un design accurato, unito a messaggi e materiali per il punto vendita originali e studiati con attenzione – come cartelli vetrina, espositori da banco e da terra, reglette, leaflet e folder informativi per il consumatore – puoi trovarti al centro dell’attenzione dei tuoi potenziali clienti.

DIGITAL MARKETING

Questione di engagement

Nella digital era, è necessario ritagliarsi uno spazio online ben definito per emergere nella vastità della Rete e conversare con un bacino di utenti mai visto prima. Social media marketing, online advertising, influencer strategy, social media management, monitoring analysis, creazione di contenuti testuali, fotografici e video sono alcune delle attività per intercettare e coinvolgere il tuo target online.

VIDEO PRODUCTION

Il business entra in scena

Con decenni di esperienza nell’ideazione di concept, script e storyboard, nella scelta della location, nella regia, fotografia e produzione di spot e video istituzionali, una cosa è certa: ogni marchio, progetto, prodotto ha una storia che vale la pena raccontare in modo spettacolare. Dopotutto, i video restano impareggiabili per fare storytelling e i media con più engagement di sempre.

MONITORING ANALYSIS

Sapere è potere

Sul web, hai l’opportunità di conoscere la digital reputation del tuo brand, il comportamento dei consumatori, e il perché di quel comportamento: un vero tesoro di informazioni! Per te, possiamo monitorare hashtag, URL, parole chiave e aiutarti a capire meglio il mercato, il target, il posizionamento dei tuoi competitor al fine di elaborare le strategia di marketing più funzionali per il tuo business.