IMPROVE. ENJOY. REPEAT.

Il nostro approccio alla sostenibilità, in tre parole chiave.

Crescita, evoluzione e miglioramento sono i pilastri su cui si fonda la nostra idea di progresso. Sappiamo che l’ambiente in cui viviamo è l’ambiente che creiamo, a tutti i livelli: per questo ci impegniamo a costruire valore per i nostri clienti e partner attraverso attività di comunicazione di elevato contenuto creativo e strategico, che possano incontrare le loro esigenze in un’ottica di innovazione continua, avere un impatto positivo sulla società e nel contempo gratificare professionalmente e umanamente i nostri collaboratori. Nella nostra visione, la crescita è un obiettivo continuo e sostenibile. Per questo la perseguiamo nel rispetto di tutte le risorse, consapevoli che il benessere creato alimenta sé stesso in un ciclo virtuoso continuo.

IMPROVE. ENJOY. REPEAT.

Operiamo nel rispetto dei principi della sostenibilità e dei criteri ESG, con attenzione a:

PERSONE

AMBIENTE

CLIENTI

SVILUPPO

FORNITORI

INCLUSIVITÀ ED EDUCAZIONE

Mille sfumature di comunicazione.

Ci piace l’idea di costruire qualcosa di nuovo. Ci impegniamo a creare valore per il brand, per chi ci lavora, per il cliente finale. E anche per noi stessi. Siamo consapevoli del potenziale impatto dei nostri servizi sulla società, per questo le nostre campagne si basano sui principi di inclusività ed apertura, sull’uso di toni rispettosi, non aggressivi e non ingannevoli. Siamo attenti ai target di riferimento delle nostre campagne ed evitiamo di comunicare messaggi discriminanti o fuorvianti.

Approcciamo la nostra creatività e il disegno della comunicazione con un’ottica educational, non solo finalizzata alla vendita del prodotto, ma anche a stimolare un approccio di minimizzazione degli impatti negativi sulla società e sull’ambiente, anche da parte del cliente.

Siamo impegnati nello stimolare nei nostri clienti un atteggiamento sostenibile, nell’utilizzare prodotti di comunicazione provenienti dal riciclo di materie prime e/o fatti con materiale rinnovabile.

RISPETTO DELL'AMBIENTE

Ci mettiamo la responsabilità pulita pulita.

La nostra attenzione per l’ambiente passa anche attraverso il risparmio energetico, che mettiamo in atto con pratiche e istruzioni concrete all’interno della nostra organizzazione (uso dell’acqua, raccolta appropriata dei rifiuti, riduzione dell’uso di energia elettrica).

Per ottimizzare l’uso degli spazi abbiamo aperto i nostri uffici a delle esperienze di co-working.

Nel progettare le nostre campagne siamo attenti a selezionare materie prime che impattano poco sull’ambiente.

CRESCITA E INNOVAZIONE

Una creatività bella e buona.

Tra i valori fondanti del nostro lavoro c’è quello della crescita e dell’innovazione. Le nostre campagne sono costruite insieme al cliente per creare “brand value”.

Diamo il nostro contributo affinché l’oggetto delle campagne di comunicazione possa avere un impatto positivo sulla società, includendo messaggi positivi che inducano a comportamenti virtuosi e migliorativi.

PERSONE AL CENTRO

Rispettare fa rima con valorizzare.

L’organizzazione del nostro lavoro ruota intorno ai principi del gioco di squadra e dell’attenzione alla relazione umana. Al nostro interno, siamo attenti alla diversity inclusion, alla gender equality e al benessere dell’ambiente di lavoro, favorendo soluzioni che creino condizioni di lavoro ottimali. Favoriamo continuamente l’ingresso e la crescita delle donne nel nostro team di lavoro.

Abbiamo creato un ambiente di lavoro multi-confort improntato al benessere e alla salute di chi ci lavora, dotando gli ambienti di luminosità naturale e di un arredamento ergonomico. Siamo attenti alla crescita delle persone che lavorano con noi, incentivando aggiornamenti professionali attraverso workshop formativi.

Le nostre politiche retributive sono in linea con quelle del mercato di riferimento e migliorative rispetto ai minimi contrattuali di legge.

Le nostre politiche retributive garantiscono gli stessi compensi a uomini e donne, a parità di responsabilità, impegno e livello professionale. Perseguiamo una politica di stabilizzazione delle risorse umane, preferendo contratti a tempo indeterminato a contratti a termine.

ONESTÀ, INTEGRITÀ E CORRETTEZZA

L’etica fa sempre parte del progetto.

Un nostro principio fondante e inderogabile è il rispetto di leggi, regolamenti, norme. Abbiamo adottato un approccio di “tolleranza zero” verso la corruzione e l’evasione fiscale. Operiamo sempre in un quadro di rispetto della concorrenza, partecipando a gare e formulando offerte congrue e non sotto-costo. Nel formulare le nostre offerte ci atteniamo ad un solido principio di trasparenza. I nostri contratti sono espressi in modo chiaro e non includono clausole vessatorie.

FORNITORI E PARTNER COMMERCIALI

Un successo condiviso è un successo che vale doppio.

Consideriamo i nostri fornitori e partner commerciali come risorse preziose e parte sostanziale del processo di crescita; la nostra collaborazione con loro è ispirata a garantire trasparenza, qualità e innovazione reciproca. Costruiamo relazioni durature, basate sulla fiducia, sul dialogo costruttivo e sull’entusiasmo nell’offrire e affrontare nuove sfide per continuare a crescere insieme.

CLIENTI

La fiducia prima di tutto.

Professionalità, competenza, disponibilità ed eticità dei comportamenti rappresentano i principi guida che seguiamo nei rapporti con i nostri clienti, in un’ottica di collaborazione e supporto continuo.
Restiamo costantemente informati sulle nuove tecnologie e nuovi approcci da proporre ai nostri clienti per aumentare la sostenibilità delle loro campagne pubblicitarie a tutti i livelli.