Collaborare all’”edizione zero” di un evento come il Concorso d’eleganza Varignana 1705 è qualcosa di stimolante: si tratta di gettare le basi per lo sviluppo di una nuova tradizione, di un nuovo patrimonio territoriale e collettivo.
Quando Palazzo di Varignana ci ha chiesto di studiare il posizionamento e la comunicazione dell’evento, abbiamo fatto appello alla nostra expertise nel mondo del lifestyle e dell’automotive per offrire un supporto strategico e creativo completo che va dal branding al digital marketing, dall’ufficio stampa all’influencer marketing, dalla creazione di contenuti alla gestione dei profili e delle campagne social.
Il risultato è stato una manifestazione motoristica di altissimo livello, con automobili rare e ospiti da tutto il mondo, che grazie a un’intensa attività PR ha richiamato l’attenzione di testate specializzate di rilievo come Robb Report, Magneto, Sport Mediaset, Ansa, Ruoteclassiche.
Il content mix per i canali social vede contenuti auto, lifestyle e luxury ben calibrati per attirare l’attenzione degli appassionati e raggiungere tutti i target di potenziale interesse per la struttura.