Da tempo siamo partner di Costa Crociere in una fase strategica del suo funnel d’acquisto, ovvero lo studio degli storytelling per le escursioni che la compagnia propone stagionalmente ai suoi clienti attuali e potenziali.
La scelta delle parole più incisive per raccontare ogni esperienza in modo avvincente inizia dall’inquadramento del target e delle unique selling proposition esclusive rispetto alla competition e al portfolio attivo, passa per lo scouting di informazioni e chicche sulle singole destinazioni, infine si concretizza in testi formulati con un ToV distintivo e riconoscibile, sempre più autentico, concreto, originale. Il risultato sono testi di comunicazione destinati ai diversi touchpoint con cui l’azienda entra in connessione con i suoi clienti, come il sito ufficiale, la Costa app e altri touchpoint on board.
Ogni esperienza è raccontata come un capitolo di una storia indimenticabile di cui il viaggiatore sarà protagonista e che renderà ogni viaggio con Costa un’avventura da ricordare.
Il paradosso dello shopping online è che chiunque può vedere i tuoi prodotti, ma nessuno può toccarli con mano prima dell’acquisto. Per questo, il tuo e-commerce dovrà mostrare la tua offerta al meglio e in modo affidabile, con testi SEO che ti rendano facile da trovare, contenuti appealing che accompagnino l’utente lungo il funnel d’acquisto e un design distintivo ovunque. Il tutto a partire dallo studio dei competitor, del tuo posizionamento e dei tuoi obiettivi di medio e lungo periodo.
Disegnare siti web, mini siti e landing page efficaci significa mettersi nei panni dell’utente e interpretare le sue abitudini di navigazione ed esigenze: in altre parole, User Interface e User Experience design. Che sia un lancio o un restyling, studiamo un look&feel accurato e user friendly perché i tuoi utenti possano trovare ciò che cercano in modo facile, intuitivo, interessante.
Il packaging deve comunicare l’unicità e qualità dei tuoi prodotti, deve renderli comprensibili e attraenti per chi non li conosce, riconoscibili per chi li ha scelti una volta e vuole replicare. Quando sviluppiamo i logo, i naming, il facing per il lancio o il restyling di un prodotto, sappiamo che è questo che serve per farlo emergere dallo scaffale.
Campagne di Lead Generation; creazione di contenuti e strategie di pianificazione su Google, Facebook e Instagram; content creation e planning di campagne Direct Mail Marketing; ottimizzazione SEM e SEO. Qualunque sia la conversione che cerchi, siamo al tuo fianco nel creare e realizzare i funnel necessari a ottenere i risultati che ti servono, misurabili e concreti.
Emergere nell’arena dell’in-store è una sfida ardita ma con un design accurato, unito a messaggi e materiali per il punto vendita originali e studiati con attenzione – come cartelli vetrina, espositori da banco e da terra, reglette, leaflet e folder informativi per il consumatore – puoi trovarti al centro dell’attenzione dei tuoi potenziali clienti.
Nella digital era, è necessario ritagliarsi uno spazio online ben definito per emergere nella vastità della Rete e conversare con un bacino di utenti mai visto prima. Social media marketing, online advertising, influencer strategy, social media management, monitoring analysis, creazione di contenuti testuali, fotografici e video sono alcune delle attività per intercettare e coinvolgere il tuo target online.
Con decenni di esperienza nell’ideazione di concept, script e storyboard, nella scelta della location, nella regia, fotografia e produzione di spot e video istituzionali, una cosa è certa: ogni marchio, progetto, prodotto ha una storia che vale la pena raccontare in modo spettacolare. Dopotutto, i video restano impareggiabili per fare storytelling e i media con più engagement di sempre.
Sul web, hai l’opportunità di conoscere la digital reputation del tuo brand, il comportamento dei consumatori, e il perché di quel comportamento: un vero tesoro di informazioni! Per te, possiamo monitorare hashtag, URL, parole chiave e aiutarti a capire meglio il mercato, il target, il posizionamento dei tuoi competitor al fine di elaborare le strategia di marketing più funzionali per il tuo business.