Sigill, da oltre 50 anni Sigill punto di riferimento per chi cerca adesivi e sigillanti di alta qualità, ci ha chiesto supporto nel veicolare la sua storia di eccellenza in modo nuovo e più distintivo. La sfida? Trasmettere, a livello testuale e visivo, la sua ricerca dei più alti standard e il suo raro legame con i professionisti del mondo delle costruzioni.
Il progetto è partito dalla definizione del concept di riposizionamento, che abbiamo sintetizzato nel payoff “Soluzioni in mano”. Tre parole che oggi comunicano a livello internazionale la filosofia del brand — altissima qualità, soluzioni specifiche e concretezza “no frills” — e parlano direttamente al target professionale.
Da qui, il concept è stato declinato strategicamente sul packaging design dell’intera linea prodotti, grazie a un lavoro di razionalizzazione, semplificazione e impatto. Abbiamo lavorato su label che oggi hanno un sistema visivo coerente e funzionale, su cui spiccano le nostre illustrazioni in stile tecnico-progettistico che traducono task e plus di ogni singolo prodotto in un linguaggio immediato e professionale. Ogni confezione è pensata per “parlare” la stessa lingua del destinatario, valorizzando la qualità del prodotto e semplificando la scelta.
A supporto del rebranding, abbiamo ideato un format esperienziale modulare per rafforzare la brand awareness, migliorare la riconoscibilità della nuova immagine e rinsaldare il legame con il target. Con il concept “Lavori in corso? Parliamone insieme, il caffè lo offriamo noi”, in partnership con Tecnomat Italia, Sigill ha incontrato i suoi professionisti in spazi dedicati al dialogo, alla consulenza personalizzata e alla scoperta della nuova gamma, il tutto nella cornice informale di una piacevole pausa caffè.
Il paradosso dello shopping online è che chiunque può vedere i tuoi prodotti, ma nessuno può toccarli con mano prima dell’acquisto. Per questo, il tuo e-commerce dovrà mostrare la tua offerta al meglio e in modo affidabile, con testi SEO che ti rendano facile da trovare, contenuti appealing che accompagnino l’utente lungo il funnel d’acquisto e un design distintivo ovunque. Il tutto a partire dallo studio dei competitor, del tuo posizionamento e dei tuoi obiettivi di medio e lungo periodo.
Disegnare siti web, mini siti e landing page efficaci significa mettersi nei panni dell’utente e interpretare le sue abitudini di navigazione ed esigenze: in altre parole, User Interface e User Experience design. Che sia un lancio o un restyling, studiamo un look&feel accurato e user friendly perché i tuoi utenti possano trovare ciò che cercano in modo facile, intuitivo, interessante.
Il packaging deve comunicare l’unicità e qualità dei tuoi prodotti, deve renderli comprensibili e attraenti per chi non li conosce, riconoscibili per chi li ha scelti una volta e vuole replicare. Quando sviluppiamo i logo, i naming, il facing per il lancio o il restyling di un prodotto, sappiamo che è questo che serve per farlo emergere dallo scaffale.
Campagne di Lead Generation; creazione di contenuti e strategie di pianificazione su Google, Facebook e Instagram; content creation e planning di campagne Direct Mail Marketing; ottimizzazione SEM e SEO. Qualunque sia la conversione che cerchi, siamo al tuo fianco nel creare e realizzare i funnel necessari a ottenere i risultati che ti servono, misurabili e concreti.
Emergere nell’arena dell’in-store è una sfida ardita ma con un design accurato, unito a messaggi e materiali per il punto vendita originali e studiati con attenzione – come cartelli vetrina, espositori da banco e da terra, reglette, leaflet e folder informativi per il consumatore – puoi trovarti al centro dell’attenzione dei tuoi potenziali clienti.
Nella digital era, è necessario ritagliarsi uno spazio online ben definito per emergere nella vastità della Rete e conversare con un bacino di utenti mai visto prima. Social media marketing, online advertising, influencer strategy, social media management, monitoring analysis, creazione di contenuti testuali, fotografici e video sono alcune delle attività per intercettare e coinvolgere il tuo target online.
Con decenni di esperienza nell’ideazione di concept, script e storyboard, nella scelta della location, nella regia, fotografia e produzione di spot e video istituzionali, una cosa è certa: ogni marchio, progetto, prodotto ha una storia che vale la pena raccontare in modo spettacolare. Dopotutto, i video restano impareggiabili per fare storytelling e i media con più engagement di sempre.
Sul web, hai l’opportunità di conoscere la digital reputation del tuo brand, il comportamento dei consumatori, e il perché di quel comportamento: un vero tesoro di informazioni! Per te, possiamo monitorare hashtag, URL, parole chiave e aiutarti a capire meglio il mercato, il target, il posizionamento dei tuoi competitor al fine di elaborare le strategia di marketing più funzionali per il tuo business.