A multi-subject campaign that speaks to dentists but also smiles at patients, enhancing scientific innovation while remaining focused on the ultimate goal of all research: improving people’s lives.
When Straumann, a leading brand in implant dentistry since 1954, asked us to study a campaign to raise awareness about the importance of choosing scientifically supported cutting-edge solutions differentiated according to the specific case, we thought of letting people and their smiles speak for themselves, bringing the faces and testimonials of different types of patients to the forefront.
A simple and exciting approach, disruptive to the industry, that becomes the stylistic signature of an omnichannel activation campaign declined for B2B and B2C, involving OOH, specialized press, events, videos, email marketing, digital adv and more.
Il paradosso dello shopping online è che chiunque può vedere i tuoi prodotti, ma nessuno può toccarli con mano prima dell’acquisto. Per questo, il tuo e-commerce dovrà mostrare la tua offerta al meglio e in modo affidabile, con testi SEO che ti rendano facile da trovare, contenuti appealing che accompagnino l’utente lungo il funnel d’acquisto e un design distintivo ovunque. Il tutto a partire dallo studio dei competitor, del tuo posizionamento e dei tuoi obiettivi di medio e lungo periodo.
Le campagne pubblicitarie che firmiamo sono sempre in equilibrio tra originalità, impatto estetico e chiarezza estrema: restiamo focalizzati sui messaggi che vuoi comunicare e li trasformiamo in annunci stampa, affissioni outdoor, cartellonistica, poster, spot video o radiofonici. Ogni creatività è sviluppata con prospettiva multicanale in modo da ottimizzare il tuo budget.
First, we study the positioning on the reference market. Then, we proceed to develop the logo design, brand name, corporate image, catalogues and internal and external communication materials, merchandising, stands for events and fairs, and photoshoots: to create your brand identity, we focus on what makes you unique and make it unmistakable.
Disegnare siti web, mini siti e landing page efficaci significa mettersi nei panni dell’utente e interpretare le sue abitudini di navigazione ed esigenze: in altre parole, User Interface e User Experience design. Che sia un lancio o un restyling, studiamo un look&feel accurato e user friendly perché i tuoi utenti possano trovare ciò che cercano in modo facile, intuitivo, interessante.
Prima lo studio del posizionamento sul mercato, poi la progettazione di logo, naming, immagine coordinata, cataloghi e materiali di comunicazione interna ed esterna, merchandising, stand per eventi e fiere, servizi fotografici: per creare la tua brand identity ci concentriamo su ciò che ti rende unico, e lo rendiamo inconfondibile.
Il packaging deve comunicare l’unicità e qualità dei tuoi prodotti, deve renderli comprensibili e attraenti per chi non li conosce, riconoscibili per chi li ha scelti una volta e vuole replicare. Quando sviluppiamo i logo, i naming, il facing per il lancio o il restyling di un prodotto, sappiamo che è questo che serve per farlo emergere dallo scaffale.
The packaging must communicate the uniqueness and quality of your products, it must make them understandable and attractive for consumers who don’t know them, recognizable for those who have already chosen them once and want to do so again. When we develop the logo, the brand name, the front panel for the launch or restyling of a product, we know that this is what it takes to make it stand out on the shelf.
Campagne di Lead Generation; creazione di contenuti e strategie di pianificazione su Google, Facebook e Instagram; content creation e planning di campagne Direct Mail Marketing; ottimizzazione SEM e SEO. Qualunque sia la conversione che cerchi, siamo al tuo fianco nel creare e realizzare i funnel necessari a ottenere i risultati che ti servono, misurabili e concreti.
Emergere nell’arena dell’in-store è una sfida ardita ma con un design accurato, unito a messaggi e materiali per il punto vendita originali e studiati con attenzione – come cartelli vetrina, espositori da banco e da terra, reglette, leaflet e folder informativi per il consumatore – puoi trovarti al centro dell’attenzione dei tuoi potenziali clienti.
Emerging in the in-store arena is a really tough challenge, but with thoughtful design, combined with original and carefully crafted messages and point-of-purchase materials – such as window signs, countertop and floor displays, reglette, leaflets and consumer information folders – you can find yourself at the center of your potential customers’ attention.
Nella digital era, è necessario ritagliarsi uno spazio online ben definito per emergere nella vastità della Rete e conversare con un bacino di utenti mai visto prima. Social media marketing, online advertising, influencer strategy, social media management, monitoring analysis, creazione di contenuti testuali, fotografici e video sono alcune delle attività per intercettare e coinvolgere il tuo target online.
Con decenni di esperienza nell’ideazione di concept, script e storyboard, nella scelta della location, nella regia, fotografia e produzione di spot e video istituzionali, una cosa è certa: ogni marchio, progetto, prodotto ha una storia che vale la pena raccontare in modo spettacolare. Dopotutto, i video restano impareggiabili per fare storytelling e i media con più engagement di sempre.
Sul web, hai l’opportunità di conoscere la digital reputation del tuo brand, il comportamento dei consumatori, e il perché di quel comportamento: un vero tesoro di informazioni! Per te, possiamo monitorare hashtag, URL, parole chiave e aiutarti a capire meglio il mercato, il target, il posizionamento dei tuoi competitor al fine di elaborare le strategia di marketing più funzionali per il tuo business.