EG Stada, azienda farmaceutica italiana che detiene il marchio Ketodol, ci ha affidato il compito di ideare una comunicazione semplice ma dirompente, con un doppio obiettivo strategico: riposizionare Ketodol compresse nel mercato del body pain e rafforzare il percepito di marca verso un pubblico più ampio e diversificato.
Come ampliare l’awareness e la target audience di un prodotto già così affermato nella mente dei consumatori? Nella nostra strategia, il nuovo payoff diventa il filo conduttore di una creatività “multitarget e multipain” pensata per rappresentare la varietà delle esigenze legate al dolore corporeo e attrarre un pubblico ampio e diversificato.
Il concept creativo è stato sviluppato in una strategia multimediale e omnicanale, capace di toccare i touchpoint chiave del percorso utente: dallo spot in formato 15” e 20” per la TV e il web, arricchito da un sound logo distintivo che ricalca la sonorità del nome del brand, ai materiali punto vendita per una riconoscibilità incisiva in store; dalla campagna display con banner su misura per ogni target, ottimizzati per le piattaforme verticali, al sito web completamente rinnovato.
Grazie a un mix completo di attività strategiche e creative, abbiamo contribuito a costruire un nuovo posizionamento per Ketodol, rafforzandone la leadership nel mercato e l’impatto sulla comunicazione di marca.
Hai un progetto di comunicazione o un obiettivo di marketing di cui vorresti discutere? Non esitare a prendere CONTATTI con noi.
MAKED è un marchio registrato da Graphic Store s.r.l.
Via Guelfa 76, 40138 Bologna
P.IVA e C.F. e Reg.Imp BO: 01771031208
REA: 385751 – Capitale Sociale: EURO 35.000 i.v.
Privacy policy | Cookie policy