Il Rebranding vale doppio

EG Stada, azienda farmaceutica italiana che detiene il marchio Ketodol, ci ha affidato il compito di ideare una comunicazione semplice ma dirompente, con un doppio obiettivo strategico: riposizionare Ketodol compresse nel mercato del body pain e rafforzare il percepito di marca verso un pubblico più ampio e diversificato.

Come ampliare l’awareness e la target audience di un prodotto già così affermato nella mente dei consumatori? Nella nostra strategia, il nuovo payoff diventa il filo conduttore di una creatività “multitarget e multipain” pensata per rappresentare la varietà delle esigenze legate al dolore corporeo e attrarre un pubblico ampio e diversificato.

Il concept creativo è stato sviluppato in una strategia multimediale e omnicanale, capace di toccare i touchpoint chiave del percorso utente: dallo spot in formato 15” e 20” per la TV e il web, arricchito da un sound logo distintivo che ricalca la sonorità del nome del brand, ai materiali punto vendita per una riconoscibilità incisiva in store; dalla campagna display con banner su misura per ogni target, ottimizzati per le piattaforme verticali, al sito web completamente rinnovato.

Grazie a un mix completo di attività strategiche e creative, abbiamo contribuito a costruire un nuovo posizionamento per Ketodol, rafforzandone la leadership nel mercato e l’impatto sulla comunicazione di marca.

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