Cetaphil, brand Galderma, è una linea completa di creme per ogni tipo di pelle e per ogni età. Con 70 anni d’esperienza nell’alleviare i sintomi legati alla bassa idratazione epidermica, ma pochi minuti di engagement sul punto vendita per comunicare i nuovi formati da borsetta, Cetaphil ci ha chiesto un supporto nella creazione di espositori da banco immediati, eleganti ed efficaci. La creatività che abbiamo studiato comunica chiaramente il nuovo posizionamento di crema idratante in piccolo formato da portare comodamente con sé negli spostamenti di ogni giorno. Una chiarezza che è stata declinata anche in banner per website di settore e Facebook post.
Il paradosso dello shopping online è che chiunque può vedere i tuoi prodotti, ma nessuno può toccarli con mano prima dell’acquisto. Per questo, il tuo e-commerce dovrà mostrare la tua offerta al meglio e in modo affidabile, con testi SEO che ti rendano facile da trovare, contenuti appealing che accompagnino l’utente lungo il funnel d’acquisto e un design distintivo ovunque. Il tutto a partire dallo studio dei competitor, del tuo posizionamento e dei tuoi obiettivi di medio e lungo periodo.
Disegnare siti web, mini siti e landing page efficaci significa mettersi nei panni dell’utente e interpretare le sue abitudini di navigazione ed esigenze: in altre parole, User Interface e User Experience design. Che sia un lancio o un restyling, studiamo un look&feel accurato e user friendly perché i tuoi utenti possano trovare ciò che cercano in modo facile, intuitivo, interessante.
Il packaging deve comunicare l’unicità e qualità dei tuoi prodotti, deve renderli comprensibili e attraenti per chi non li conosce, riconoscibili per chi li ha scelti una volta e vuole replicare. Quando sviluppiamo i logo, i naming, il facing per il lancio o il restyling di un prodotto, sappiamo che è questo che serve per farlo emergere dallo scaffale.
First, we study the positioning on the reference market. Then, we proceed to develop the logo design, brand name, corporate image, catalogues and internal and external communication materials, merchandising, stands for events and fairs, and photoshoots: to create your brand identity, we focus on what makes you unique and make it unmistakable.
The packaging must communicate the uniqueness and quality of your products, it must make them understandable and attractive for consumers who don’t know them, recognizable for those who have already chosen them once and want to do so again. When we develop the logo, the brand name, the front panel for the launch or restyling of a product, we know that this is what it takes to make it stand out on the shelf.
The paradox of shopping online is that anyone can see your products, but no-one can actually touch them before buying. This is why, your e-commerce must show your products off to their very best and in a reliable way, with SEO friendly contents which make you easy to find, appealing images and texts which accompanies the user down the purchasing funnel and distinctive design everywhere. All of this starts from an in-depth study of the competitors, your positioning and your medium- and long-term objectives.
Campagne di Lead Generation; creazione di contenuti e strategie di pianificazione su Google, Facebook e Instagram; content creation e planning di campagne Direct Mail Marketing; ottimizzazione SEM e SEO. Qualunque sia la conversione che cerchi, siamo al tuo fianco nel creare e realizzare i funnel necessari a ottenere i risultati che ti servono, misurabili e concreti.
Emergere nell’arena dell’in-store è una sfida ardita ma con un design accurato, unito a messaggi e materiali per il punto vendita originali e studiati con attenzione – come cartelli vetrina, espositori da banco e da terra, reglette, leaflet e folder informativi per il consumatore – puoi trovarti al centro dell’attenzione dei tuoi potenziali clienti.
Nella digital era, è necessario ritagliarsi uno spazio online ben definito per emergere nella vastità della Rete e conversare con un bacino di utenti mai visto prima. Social media marketing, online advertising, influencer strategy, social media management, monitoring analysis, creazione di contenuti testuali, fotografici e video sono alcune delle attività per intercettare e coinvolgere il tuo target online.
Con decenni di esperienza nell’ideazione di concept, script e storyboard, nella scelta della location, nella regia, fotografia e produzione di spot e video istituzionali, una cosa è certa: ogni marchio, progetto, prodotto ha una storia che vale la pena raccontare in modo spettacolare. Dopotutto, i video restano impareggiabili per fare storytelling e i media con più engagement di sempre.
Sul web, hai l’opportunità di conoscere la digital reputation del tuo brand, il comportamento dei consumatori, e il perché di quel comportamento: un vero tesoro di informazioni! Per te, possiamo monitorare hashtag, URL, parole chiave e aiutarti a capire meglio il mercato, il target, il posizionamento dei tuoi competitor al fine di elaborare le strategia di marketing più funzionali per il tuo business.