Nuovo equilibrio in etichetta

Glucerna è un marchio storico nel settore del supporto nutrizionale. Con il lancio europeo del suo prodotto ready-to-drink per il controllo del peso e dei livelli di glucosio nel sangue, il team Abbott si è affidato alla nostra expertise nel packaging design per lo studio della confezione singola e multipack. L’obiettivo? Rendere i principali vantaggi del prodotto più visibili, leggibili e attraenti per il consumatore finale.

La richiesta era chiara: valorizzare la confezione lavorando su lettering, sub-brand, visual, colori e layout per renderla più appetibile e accattivante ma anche semplificare e organizzare i contenuti ribilanciando focus e priorità dei messaggi, con l’obiettivo finale di rafforzare la percezione di Glucerna come scelta consapevole e moderna per la gestione quotidiana dei valori glicemici. 

Il risultato è un packaging completamente rinnovato, attuale, funzionale e accattivante. Il simbolo del “Glucose Control” è diventato il fulcro visivo del progetto, con un design ripensato da cima a fondo con colori freschi e icone intuitive sulle informazioni nutrizionali, in modo da agevolare una decodifica rapida ed efficace anche nel contesto affollato del punto vendita.

Una confezione da portare con sé e consumare ovunque, che trasmette la bontà del contenuto già al primo sguardo, restituendo al consumatore il senso di controllo sul proprio benessere.

  • Benchmark competitor internazionali
  • Studio del concept 
  • Logo e sub-brand design 
  • Visual design del simbolo “Glucose Control”
  • Art direction 
  • Copywriting 
  • Adattamento multi-country secondo linee guida regulatory